Tornano anche quest’anno gli acconciatori ed estetisti in strada di Cna Bologna: 10 anni di solidarietà e di beneficenza per un gruppo di parrucchieri ed estetiste che escono dai loro saloni per incontrare il pubblico in strada e realizzare tagli, pieghe e servizi di estetica a prezzi ridotti.

La prima iniziativa è fissata per domenica 10 giugno 2018 in Via Gramsci 194 a Castel Maggiore dalle ore 10:00 alle ore 19:00. I fondi raccolti verranno devoluti interamente al favore di AID, Associazione Italiana Dislessia.

I più piccoli potranno divertirsi con il truccabimbi: le estetiste dipingeranno il viso dei bambini e li trasformeranno per una giornata in supereroi, fatine o animaletti.

Dall’anno scorso, oltre a servizi di acconciature ed estetica, c’è anche la possibilità di poter realizzare un tatuaggio temporaneo, che a differenza di quello permanente e semi permanente, in pochi giorni si dissolve. Lo strumento utilizzato dalle estetiste in questo caso è l’aerografo, sicuro per la pelle, ipoallergenico e testato.

Gli acconciatori ed estetisti in strada di Cna sono attivi dal 2008, in questi dieci anni il comitato ha organizzato circa 80 iniziative a Bologna e nei Comuni dell’area metropolitana, alle quali hanno partecipato gratuitamente circa 400 saloni di parrucchieri ed estetisti, ricavando decine di migliaia di euro destinati a numerose associazioni impegnate nel sociale. Il programma 2018 è particolarmente ricco: dopo la tappa di Castel Maggiore sono in programma iniziative simili il 15 luglio a Crevalcore, il 29 luglio a San Lazzaro di Savena, il 26 agosto a Castiglione dei Pepoli e infine il 23 settembre in Via Bentini a Bologna.

I saloni di acconciatura ed estetica presenti per la prima iniziativa di Castel Maggiore domenica 10 giugno sono:

• Acconciature Il Negro Di Taddia Thomas Via Gramsci 194 Castel Maggiore - Tel. 051 713823
  • Il Bello Delle Donne Snc Di Moro Martina E C. - Via Bondanello 13 Castel Maggiore - Tel. 051 711750
  • Le Forbici Rosa Snc Di Corazza Barbara E C Piazza Amendola 2 Castel Maggiore - Tel. 051 6320756
  • Ricchi Angela - Via Rocca 25 Crevalcore - Tel 051 982797
  • Acconciatore Carlo Di Regazzi Giancarlo - Via Lame 171/A Trebbo Di Reno - Tel. 051 700693
  • Arte Immagine Uomo Di Matteo Matera - Via Don Minzoni 9/B Bologna - Tel. 051 521054
  • La Sibilla Acconciature Di Patelli Cristina - Via Matteotti 124 Castel S. Pietro Terme - Tel. 051 6951938
  • Iannibelli Domenico Acconciature - Via Porrettana, 89/B Bologna - Tel. 051 6143787
  • Emmelle Di Lollini Maurizio - Via G. Bentini 63 Bologna - Tel. 051 703282
  • Maurizia Tigrini - Via Xxiv Maggio 12/A Galliera - Tel. 051 812702
  • Perfectio Beauty Center Di Giovanna Cacciatori - Via Ca’ Bassa 21 San Lazzaro Di Savena - Tel. 051 6256021