Autotrasporto: spese non documentate

Al momento continuano gli incontri al Ministero dei trasporti sulla ripartizione del fondo per l'autotrasporto. Sul capitolo delle spese non documentate ad oggi è attribuita una capacità di 70 milioni di euro che dovrebbe portare il valore della deduzione giornaliera per i servizi extra-comunali svolti nel 2015 a 51,00 €, superiore a quella attribuita nel 2014 (44,00 €) ma inferiore a quanto concordato a novembre al tavolo interministeriale (56,00 €).

La CNA FITA, nel ritenere inaccettabile il rimpallo tra Ministero dei Trasporti e Agenzia delle Entrate che, anche quest'anno, non consente alle imprese di trasporto di adempiere nei tempi corretti agli obblighi fiscali e contributivi appesantendo i costi delle imprese, sta lavorando per il rispetto degli accordi di novembre.