CNA Industria Bologna propone nuove opportunità ai suoi associati, grazie ad una partnership e ad una convenzione col Gruppo Azimut, che consentirà di ricevere i servizi Azimut a condizioni agevolate.

Il Gruppo Azimut è la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano, quotata dal 2004 alla Borsa di Milano e caratterizzata dalla piena indipendenza da gruppi bancari, assicurativi ed industriali.

La missione di Azimut è costruire valore e fornire eccellenza nella relazione col cliente; per questo offre soluzioni personalizzate focalizzate sulla consulenza, sia attraverso le proprie competenze, in relazione alle quali ha saputo sviluppare e raggiungere livelli di know-how ed esperienza di assoluta eccellenza, che avvalendosi del proprio network di accordi esclusivi e di partnership con le migliori realtà del settore, sia in Italia che all’estero.

Uno degli strumenti proposti è SAG - Servizio di Analisi Generazionale. Si tratta di un innovativo strumento di pianificazione che analizza tutti gli aspetti legati alla successione dell’intero asse ereditario. Mediante approfondite analisi della situazione ereditaria e dei principi di tutela patrimoniale e familiare, il Servizio di Analisi Generazionale valuta, in base all’intero asse ereditario formato ed alla volontà del Cliente, le modalità per realizzare una successione che integri la massima correttezza dal punto di vista civilistico e la massima efficienza sotto il profilo tributario.

Il Servizio di Analisi Generazionale prevede:

  • Dossier: documento personale e assolutamente riservato che riporta la situazione al momento della richiesta del servizio, relativamente a composizione del patrimonio, valori delle quote di legittima, calcolo della reversibilità della pensione, ecc..
  • Azioni Consigliate: comprendono un insieme di soluzioni consigliate volte a pianificare la situazione successoria del soggetto richiedente il servizio, una proposta di testamento, la determinazione del risparmio fiscale ottenibile, l’esame della tutela patrimoniale e le indicazioni degli strumenti per migliorarla.
Se interessato a maggiori approfondimenti su questo servizio e sulle altre opportunità offerte dalla partnerhsip tra CNA Industria e Gruppo Azimut può contattare cnaindustria@bo.cna.it o telefonare al numero 051 299.248.

Chat on Whatsapp