Cna Ozzano, domani la prima iniziativa pubblica dopo l'incendio

La Cna di Ozzano apre le porte al pubblico, dopo l'incendio che l'aveva seriamente danneggiata il settembre scorso, con una iniziativa dedicata alla Legge di Bilancio 2019 e alla Pace fiscale.

Ci sarà una presenza importante, il Direttore dell'Agenzia della riscossione - Entrate per l'area di Bologna, dr. Patrizio Fiacco.

L'appuntamento è in programma domani mercoledì 27 marzo alle ore 18.30 presso la sede Cna Ozzano in via Giovanni XXIII 4/a.

All’incontro interverranno Graziano Fanti, Presidente Area Savena Idice Cna Bologna; Claudio Pazzaglia, Direttore Cna Bologna; Andrea Lucalzi Area Contenzioso Tributario Cna Bologna. Per l'Agenzia della Riscossione - Entrate sarà presente anche Davide Goldoni della Direzione regionale Emilia Romagna.

"E’ un momento per noi molto emozionante in quanto è la prima iniziativa che ospitiamo da quando la sede è stata ristrutturata dopo l’incendio che l’aveva seriamente danneggiata lo scorso settembre - spiega Graziano Fanti, Presidente Area Savena Idice Cna Bologna - Parleremo della Legge di Bilancio che contiene risposte positive a problemi che Cna aveva sollevato: la riduzione dell’Imu, l’abolizione del Sistri, la riduzione delle aliquote dell’Inail. E presenta importanti conferme per le imprese come gli ecobonus e gli incentivi per le imprese 4.0. Ma restano sul tappeto i tre grandi problemi per le imprese: la burocrazia, il fisco altissimo e la mancanza assoluta di credito. La cosa importante è che occorre dare fiducia e serenità al paese".

Per quanto riguarda l’approfondimento sulla pace fiscale, verrà spiegato come questa riguardi i processi verbali di constatazione, gli atti del procedimento di accertamento, la cosiddetta Rottamazione ter, il saldo e stralcio, la definizione agevolata delle controversie tributarie, la chiusura delle liti fiscali pendenti e la sanatoria delle irregolarità formali.