Cna per l'emergenza Coronavirus

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, ha riunito con urgenza le parti sociali domenica pomeriggio per condividere un piano di gestione del Coronavirus.

Il Governo è impegnato a predisporre interventi di tutela dei lavoratori, degli autonomi e dei professionisti e delle imprese dei territori colpi dal Coronavirus. La CNA ha espresso preoccupazione per gli effetti dei provvedimenti, che saranno assunti per contenere il contagio, sull’economia e sulle imprese e ha ribadito l’esigenza di prevedere la sospensione dei versamenti contributivi e di disporre misure straordinarie di supporto al reddito dei lavoratori dipendenti e indennità per artigiani e lavoratori autonomi danneggiati dalla crisi.

Il tavolo avviato sarà riconvocato martedì per affrontare con le parti sociali l’evoluzione dell’emergenza per trovare e condividere soluzioni adeguate.