Come creare reti tra PMI della filiera della meccatronica

Come creare reti tra PMI della filiera della meccatronica

Calendario

Il termine per l’iscrizione è il 28/02/2018 .

ll corso inizierà a marzo e si concluderà a settembre 2018.

Per iscriversi è necessario far pervenire la scheda di pre-iscrizione via mail o fax alla coordinatrice del corso completa di Curriculum Vitae e documento di identità.

Raccolte le domande di iscrizione si procederà alla verifica dei requisiti effettuando l’analisi dei curricula. Nel caso di candidati superiori ai posti disponibili è prevista la realizzazione di una prova di selezione che consterà di una prova scritta e di un colloquio orale.

Il corso

Valorizzando e qualificando le competenze tecniche già possedute dai partecipanti, si intende formare una figura che possieda le competenze gestionali, manageriali e digitali necessarie ad avviare e favorire i processi di innovazione e digitalizzazione delle imprese della filiera della meccatronica.

Contenuti Macro:
- Analisi di contesto
- Progettazione di massima e analisi di fattibilità
- Tecniche di Project management
- Piano dell’intervento e ipotesi di efficacia
- Piano operativo di sviluppo del progetto
- Comunicazione, team building e Piano della comunicazione
- Costi e contabilità del progetto
- Strumenti per la digitalizzazione
- Gestione del progetto
- Sicurezza e Ambiente

Corso gratuito. Operazione Rif. PA 2017-7852/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1195 del 02/08/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

Destinatari

Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore..

Per maggiori informazioni clicca qui >>>


Chat on Whatsapp