Compriamo Made in Italy

Il settore moda, rappresenta uno degli assi portanti del sistema economico italiano. Un settore costituito soprattutto da Artigianato, Piccole e Medie Imprese che rischia di risentire molto della crisi causata dall’emergenza Coronavirus.

Un tessuto d’imprese che ha un forte radicamento territoriale, una sensibilità sociale e etica.

Un settore costituito da circa 80.000 imprese che danno lavoro ad oltre 1 milione di persone.

Lanciamo un appello a tutti per invitarvi a privilegiare l’acquisto di prodotti made in Italy per rilanciare i consumi e sostenere l’intera filiera moda italiana.

Acquistate made in Italy e aiuterete le nostre imprese a ripartire per l’amore e la passione che nutrono verso il lavoro, verso il nostro sistema sociale e questi saranno sempre più valori del nostro patrimonio che potremo portare nel mondo.

Acquistate made in Italy per supportare le imprese italiane nel continuare ad essere protagoniste globali grazie alle competenze produttive, alla creatività, al valore della ricerca che sono insiti nei vari anelli della filiera moda.

Molte nostre imprese percorrendo sentieri non abituali stanno cercando di dare un contributo alla richiesta di mascherine e altri dispositivi che il Paese sta evidenziando. In allegato trovate il “manifesto CNA Federmoda per l’acquisto made in Italy” e  l’elenco di quelle imprese che attraverso il nostro sistema hanno aderito al Protocollo CNA Federmoda, Confindustria Moda, Sportello Amianto Nazionale supportato da PwC e che potrete eventualmente contattare per verificare la tipologia delle loro produzioni.