In arrivo contributi dalla Camera di Commercio di Bologna (CCIAA) alle imprese per dotarsi di nuovi sistemi di sicurezza ed antintrusione.

Il 2 marzo 2020 verrà aperto il bando “Acquisto ed installazione sistemi di sicurezza" che offre contributi a fondo perduto alle imprese ubicate attive ed operanti nel territorio della provincia di Bologna, che investono e si dotano di nuovi sistemi di sorveglianza e video-sorveglianza, antintrusione e dispositivi di sicurezza dei pagamenti.

Possono partecipare al bando le Micro e Piccole imprese (fino a 50 dipendenti e con fatturato non superiore a 2milioni di euro) di ogni settore di attività economica (con esclusione settori agricoltura),

Il contributo è a fondo perduto, in regime de minimis, nella misura pari al 50%, fino ad un massimo di € 3.000 per impresa. Dimensione/spesa minima ammissibile pari a € 1.000.

Le spese ammissibili riguardano l’acquisto e l’installazione di sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza, impianti antintrusione, casseforti, sistemi antitaccheggio, porte blindate, vetri antisfondamento, dispositivi di illuminazione notturna, dispositivi di pagamento elettronici, nonché acquisizione di sistemi in comodato d’uso connessi a servizi di sicurezza e contratti con istituti di vigilanza per la sorveglianza dei locali aziendali e relativi canoni del servizio riferiti all’anno in corso.

Si potrà partecipare al bando per interventi/spese avviati, sostenuti e pagati dal 12 ottobre 2019 in avanti fino alla data di presentazione della domanda. Al momento della presentazione della domanda gli interventi devono essere stati totalmente fatturati ed integralmente pagati.

Presentazione delle domande a partire da giorno 2 marzo 2020 fino al 2 aprile 2020.

Leggi la scheda di approfondimento qui>>>

Maggiori informazioni: serfina@serfina.net; tel. 051-370107