FICO Eataly World è il più grande parco agroalimentare del mondo. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana.

Offre svariate possibilità di divertimento educativo, il tutto girando con le biciclette che sono a disposizione dei visitatori. Tramite i 2 ettari di campi di stalle è possibile entrare nel cuore dell’agricoltura italiana dove ci sono più di 200 animali e 2000 cultivar. Le 40 fabbriche contadine permettono di capire la trasformazione alimentare: dalle carni al pesce ai formaggi, alla birra ecc.. Ci sono oltre 40 offerte diverse di ristoro dove degustare il cibo delle varie regioni italiane. Visitando le 6 giostre educative è possibile entrare a contatto con il fuoco, la terra, il mare, gli animali, il vino e il futuro. E’ possibile inoltre organizzare meeting ed eventi attraverso un centro congressi attrezzato modulabile da 50 a 1000 persone.

Grazie a una collaborazione tra CNA e FICO, per i soci imprenditori, cittadini e pensionati, sarà possibile usufruire di alcuni servizi a prezzi vantaggiosi:

  • ​20% di sconto sulla visita alle 6 giostre educative: sono posizionate in 6 zone diverse del parco e la visita di tutte e sei dura circa 1 ora e 30. Possono essere visitate anche in giorni diversi, ma l’ingresso ad ogni giostra è valido una sola volta.
  • 10% di sconti sui tour degli Ambasciatori della Biodiversità: visita guidata di 1 ora e 30, alla scoperta di aneddoti, segreti e curiosità delle filiere agroalimentari italiane.
  • 10% di sconto sui corsi di Filiera delle Fabbriche: durano circa 1 ora e consistono in un’esperienza diretta legata ai campi di fico, alla terra d Fico e alle fabbriche di Fico.

I visitatori hanno la possibilità di prendere parte ai percorsi e ai corsi con partenza garantita messi in vendita sul sito www.eatalyworld.it oppure di richiedere quelli disponibili direttamente presso l’infopoint del parco.

Per usufruire della scontistica riservata a CNA scarica il volantino allegato e scopri tutti i dettagli.


Chat on Whatsapp