Il corso formerà una figura professionale che possiede competenze specialistiche nell’area della progettazione, della industrializzazione e della produzione meccanica, in particolare nell’ambito dell’Additive Manufacturing.

La conoscenza del disegno tecnico industriale, della progettazione meccanica (CAD 2D e 3D), delle tecnologie di produzione sottrattive (macchine utensili) e di quelle di produzione additiva (Additive Manufacturing e Stampa 3D), rende tale figura capace di eseguire scelte di tipo progettuale e tecnologico a partire dalla definizione delle specifiche progettuali fino alla realizzazione dei particolari meccanici o di interi gruppi facenti parte di macchine più complesse.

Al termine del percorso, previo superamento di esame finale, sarà rilasciato un  Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) in  “Tecniche di disegno e progettazione industriale”. 

TERMINE ISCRIZIONI: 29 Ottobre 2018 Previste prove di selezione

N. PARTECIPANTI: 20 Giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore

 DURATA E PERIODO: 800 ore di cui 536 d’aula e 264 di stage, dal 20/11/2018 al 31/10/2019

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Ecipar Bologna, via di Corticella 186, 40128 (BO).

Per maggiori informazioni>>>

 


Chat on Whatsapp