Customer Journey Map: mappiamo Il viaggio del nostro cliente tipo

20 ore

Tipo di corso
Formazione a mercato

Lunedì  22 e 29 ottobre dalle 9 alle 18 e giovedì 15 novembre dalle 9 alle 13.

Corso

La CONSUMER EXPERIENCE MAP rappresenta un processo strategico del marketing finalizzato a valutare le positività e gli ostacoli nel corso del viaggio che ogni utente compie verso la fruizione di un prodotto o servizio.
La mappa deve mostrare gli step che i nostri clienti intraprendono nell’entrare in contatto con la nostra organizzazione, deve raccontarci la storia dei nostri utenti, mettere in evidenza le loro necessità, le loro domande, le loro emozioni durante tutto il processo di interazione con la nostra organizzazione.

Creare una mappa ben precisa che tracci il percorso dei nostri utenti aiuta a metterci nei loro panni e a farci capire esattamente le loro motivazioni, emozioni o frustrazioni nel relazionarsi con noi.

Partecipare a questo corso vi permetterà di acquisire una visione nuova della propria proposta commerciale e apprendere le prime tecniche utili a progettarne la nuova customer experience, diventando così sempre più interessanti per i propri clienti e differenziandosi rispetto alla concorrenza.

Comincia dal modulo introduttivo gratuito! Disponibile QUI!

Destinatari

Imprenditori, dirigenti, responsabili marketing e commerciali, responsabili IT coinvolti nelle attività WEB e social dell’impresa.

Per maggiori informazioni clicca qui>>>