Derris: per un'impresa più sicura

E' ora disponibile per tutte le imprese un nuovo strumento con cui poter  valutare  e  prevenire  il  rischio  ambientale  per le imprese: il DERRIS>>> offre, infatti, una serie di risposte concrete per valutare e gestire la resilienza della propria impresa, creando un ponte tra il mondo assicurativo e la Pubblica amministrazione. Fornisce inoltre alle PMI gli strumenti necessari per valutare e ridurre i rischi causati da eventi climatici straordinari.

Ogni anno, infatti, in Italia sette milioni di cittadini si trovano in zone esposte al pericolo di frane o alluvioni. Il 90% delle PMI che, in conseguenza di un evento catastrofale, rimangono inattive per una settimana, fallisce poi entro un anno.

Con il DERRIS l’impresa sarà più sicura e l’imprenditore potrà:

• conoscere e valutare il rischio
  • gestire il rischio e le emergenze
  • gestire il rischio residuo

Per fare un test sulla sicurezza della propria impresa cliccare qui >>>

Il progetto “Bologna che protegge”, iniziativa del Comune di Bologna nell’ambito del progetto europeo Life DERRIS, ha come obiettivo quello di ridurre i danni per le imprese legati a eventi meteo-climatici del territorio con strumenti di valutazione, prevenzione e gestione del rischio.

Il Comune di Bologna sta organizzando un incontro per presentare il progetto nei primi giorni di aprile: per chi fosse interessato a partecipare scrivere a ambientecomune@comune.bologna.it

In allegato la presentazione del progetto.