Dolci artigiani alla Tartufesta

La Cna di Bologna per la prima volta porterà un suo spazio alla Tartufesta di Sasso Marconi, tutto dedicato alle imprese dell’artigianato agroalimentare, nello specifico il settore dolciario. Leggi anche questo link per saperne di più sulla festa >>>

Dolci sapori artigiani” è lo stand di Cna Bologna nella centralissima “Piazza del Gusto” dove si potranno assaggiare le eccellenze dolciarie artigiane bolognesi: cioccolatieri, pasticceri, cuochi specializzati nei dolci al cucchiaio, panettieri specializzati nei dolci tipici, gelatieri ecc.

Insieme ai suoi artigiani, Cna presenterà le manifestazioni in cui le imprese dell’artigianato alimentare sono protagoniste: ci saranno i cuochi e i pasticceri che hanno realizzato la torta di riso per il pranzo del Papa coi poveri lo scorso 1 ottobre, proponendo al pubblico di Sasso Marconi torte con la stessa ricetta. Verranno i cioccolatieri del Cioccoshow che partirà pochi giorni dopo la Tartufesta di Sasso Marconi. Parteciperanno i cuochi della scuola di alta gastronomia artigiana Bologna Lifestyle. Non mancheranno i pasticceri che esporranno le stesse delizie di Regali a Palazzo, manifestazione di Cna in programma dal 7 al 10 dicembre a Palazzo Re Enzo. Ma saranno proposti anche pasticceria secca bolognese e dolci di Halloween, tartufi al rum, gelato e tartufo. E anche le birre artigianali.

Insomma tanta dolcezza e di qualità tutta da conoscere e da assaggiare per il pubblico della Tartufesta di Sasso Marconi.

“Partecipiamo con entusiasmo a questa manifestazione, una delle più apprezzate e partecipate nell’area metropolitana bolognese – commenta Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna -. Per portare ad un vasto pubblico la conoscenza diretta della qualità dell’artigianato alimentare bolognese. Allo stesso tempo per arricchire di opportunità enogastronomiche un territorio che ci interessa particolarmente in prospettiva turistica: la valle del Reno e l’Appennino. Cna Bologna sta sviluppando per questi territori itinerari di turismo esperienziale in cui la tipicità e la qualità dei prodotti enogastronomici sono uno dei punti di forza. La Tartufesta di Sasso Marconi sarà una dimostrazione concreta”.