Domani al via Regali a Palazzo

Domani al via Regali a Palazzo

La manifestazione si aprirà ufficialmente domani giovedì 7 dicembre alle ore 12 alla presenza di Davide Conti, Assessore al Bilancio e Finanza del Comune di Bologna; Giada Grandi, Segretario Generale Camera di Commercio Bologna; Valerio Veronesi, Presidente Cna Bologna; Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna; Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.

Regali a Palazzo, manifestazione organizzata da Cna Bologna e giunta alla dodicesima edizione, fa il record di iscrizioni e il “tutto esaurito” con 130 aziende partecipanti ed espositori alla manifestazione che si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 dicembre a Palazzo Re Enzo. Un’occasione per conoscere l’artigianato di qualità e per trovare un regalo di Natale originale ed unico, fatto a mano.

E subito da domani si parte con un programma ricchissimo di eventi: nel salone del Podestà partiranno gli Show cooking realizzati dai grandi cuochi artigiani della scuola Cna di alta gastronomia Bologna Lifestyle: Lucia Antonelli, Michele Cocchi e i loro allievi, rispettivamente alle ore 13 e alle ore 17. Koinè organizzerà “degustazioni teatralizzate” e corsi accelerati per imparare a fare le tagliatelle ed i canederli alle ore 16, 18 e 19.

Ma si parte alla grande anche nello spazio dedicato alla presentazione dei libri e con gli incontri con gli autori: alle ore 16, l’autore Fabio Campisi presenterà il suo nuovo libro “Pascutti. Il Signore del gol”, dedicato all’indimenticato calciatore rossoblù Ezio Pascutti scomparso quasi un anno fa; interverranno la figlia di Pascutti, Alessandra, e gli allenatori Franco Colomba e Renzo Ragonesi. Mentre alle ore 18 alla presentazione di “Come ombra d’amore” di Enzo Pellegrino, se ne parla con Antonio Faeti. Il libro, ambientato fra Sette e Ottocento, in una Calabria scossa da insurrezioni e rivolte, in cui l’ultimo Vicario di un feudo benedettino vive tra sensi di colpa e una storia d’amore che torna dal passato.

Per gli amanti dei profumi, invece, imperdibile appuntamento con Olfattiva, in sala Re Enzo: Veronica mostrerà a tutti i partecipanti come realizzare profumi a base di oli essenziali e avvolgerà tutti i partecipanti in un’oasi profumata di benessere. Sempre in Sala Re Enzo, andrà in scena lo spettacolo “Gira la moda” di Koiné, in cui una danzatrice si esibirà in una performance che darà vita ad abiti, tessuti e gioielli a passi di danza.

Non mancheranno inoltre, gli appuntamenti con i grandi maestri artigiani dell’artigianato artistico: gioielli, interior design e oggettistica interamente fatta a mano. La grande novità di quest’anno, infatti, è il laboratorio “Fatto ad arte, il talento non è di serie”: i maestri artigiani mostreranno le loro abilità attraverso laboratori dal vivo per dimostrare agli spettatori le diverse fasi della lavorazione di un prodotto. Domani si esibiranno: I tappezzieri di Bologna, per una dimostrazione di imbottitura tradizione; Roberto Regazzi, per una lavorazione di un riccio di violino; La Calzoleria di Max e Giò con una creazione di una calzatura fatta a mano e infine Giovanni Roberta Pisanu con la modellazione del gioiello attraverso la tecnica in cera persa.

Si chiude la giornata con l’evento più atteso dei giovani: alle ore 22 un concerto live di una famosa band bolognese di fama nazionale; la festa permetterà ai giovani di conoscersi e di fare networking in un contesto informale. In questa occasione saranno consegnati a Cna Bologna i risultati di #COLlego, quattro proposte concrete realizzate da trentacinque giovani imprenditori per capire cosa può fare Cna per i giovani e cosa possono fare i giovani per Cna.

La manifestazione è organizzata da Cna Bologna con il patrocinio di Comune e Città Metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romana. Con il contributo della Camera di Commercio di Bologna ed il sostegno di Confagricoltura, Confcommercio Ascom, Carisbo, Campani Group, Cotabo, GM2, Centro Medico Specialistico Bolognese, Ecipar, Bologna Lifestyile, Scatolificio Medicinese, Essent’al. Media partner Absolut, Nettuno Tv, il Resto del Carlino. Cna Bologna a Regali a Palazzo sostiene Fanep.                 

Regali a Palazzo rispetterà i seguenti orari: giovedì 7 dicembre dalle ore 12 alle ore 21.30, venerdì 8 e sabato 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 21.30, domenica 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 20. L’ingresso come sempre è gratuito.

L’elenco completo degli espositori e degli eventi è sul sito www.regaliapalazzo.it, tutte le notizie e le curiosità sulla pagina Facebook di Regali a palazzo www.facebook.it/regaliapalazzo 

Come tutti gli anni tre saranno i ristoranti, Idee in Cucina, Brio Caffè e Alchemilla Bio, aperti tutti i giorni a pranzo e cena, che offriranno ai visitatori piatti tipici della cucina emiliana, toscana e vegetariana/bio. Inoltre, nella loggia uno spazio dedicato ai giovani: dai Ragazzi dell’Accademia del Bar sarà allestito uno spazio bar/aperitivo con animazione musicale.

Cna Bologna sarà presente con un suo stand in cui promuoverà Cna Per Te, un contenitore di competenze, un’area unica che, con attività specifiche, vuole essere più vicine alle persone. Che include appunto Cna Cittadini, Cna Pensionati ed Epasa-Itaco.

Leggi anche il comunicato Stampa >>>

 


Chat on Whatsapp