Domani ultimo giorno al Cioccoshow  Premio Sodero a Mario Morri

Domani ultimo giorno al Cioccoshow Premio Sodero a Mario Morri

Domani domenica 18 novembre ultimo giorno per gustare il cioccolato artigianale del Cioccoshow in piazza XX settembre, proposto da oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia, Belgio e Slovenia.

Stand aperti dalle 10 alle 20 di sera.

Alle ore 11 presso il Laboratorio del cioccolato artigianale la tradizionale consegna del Premio Sodero, che quest’anno verrà assegnato a Mario Morri.

Morri inizia il suo percorso professionale nel 1952 nel Bar Pasticceria Dovesi, una delle più importanti pasticcerie di Rimini. Nel 1966 insieme alla moglie Paola apre la sua prima attività in Rimini, la pasticceria Morri. Nel 1979 insieme a Sauro Starini e Piero Urbinati progetta la prima fiera del settore a Rimini, il Sigep, salone internazionale della gelateria e della pasticceria. La fiera inizia nel 1980 e oggi ne vediamo il risultato e l’importanza a livello mondiale. Il riconoscimento dedicato alla memoria di Angelo Sodero vuole sottolineare l’impegno del maestro Morri nel sostenere ed unire il mondo della tradizione dell’alta pasticceria italiana, impegnandosi in prima persona alla formazione e crescita professionale di tanti maestri pasticceri e cioccolatieri divenuti campioni a livello internazionale.

Il Cioccoshow è promosso da Cna Bologna con il contributo della Camera di Commercio di Bologna. L’organizzazione dell’evento è curata da BF Servizi. Col patrocinio di Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna e Regione Emilia-Romagna. Col sostegno di Assicurazioni Generali Ag. Bologna Levante e Mondo Convenienza sponsor della manifestazione. Media Partner Qn – il Resto del Carlino, Nettuno tv e Radio Bruno.

L’ingresso è come sempre gratuito.

Tutte le informazioni sempre aggiornate sul sito www.cioccoshow.it e sulle pagine facebook e Instagram del Cioccoshow


Chat on Whatsapp