Efficienza energetica a servizio delle imprese 4.0

Il workshop “EFFICIENZA ENERGETICA A SERVIZIO DELLE IMPRESE 4.0”, organizzato da CNA Bologna in collaborazione con gli operatori del Club Eccellenza Energetica, IQC e Serfina per il pomeriggio del 2 ottobre 2018, si rivolge prevalentemente alle diverse tipologie di impresa dove l’energia ha un peso non trascurabile, anche tenuto conto dei piani di sviluppo che si stanno mettendo in atto grazie al Piano Impresa 4.0.  Il seminario si terrà alle ore 15:30 presso la sede di Cna Bologna in Via Alfredo Calzoni 1/3, Bologna - Sala Beersani, piano -1

Durante il workshop saranno affrontati nel dettaglio i molteplici aspetti del tema, portando anche testimonianze di PMI che hanno già approcciato con soddisfazione il modello di intervento proposto da CNA. In allegato l’invito del workshop con il dettaglio del programma dei lavori.La produzione richiede energia. I piani di sviluppo delle imprese che investono per trasformare in chiave 4.0 i propri processi possono essere utilmente accompagnati da valutazioni su interventi che portano all’efficientamento dei consumi e all’autoproduzione dell’energia, cogliendo le opportunità generate tanto dalle riduzioni dei costi quanto dai possibili strumenti di sostegno accessibili.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi al workshop: scrivere a impresa4.0@bo.cna.it o chiamare l’HUB 4.0 di CNA Bologna (tel. 051-299.212 // 051-299.515) possibilmente entro l’1/10/2018.