Dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 si terrà a Dubai l’Esposizione Universale dal tema: “Connecting Minds, Creating the Future”, alla quale il Governo italiano ha aderito, allestendo un Padiglione Italia e predisponendo un concept espositivo sulla base del Theme Statement approvato dagli organizzatori di Expo Dubai 2020, dal titolo “La Bellezza unisce le persone” (“Beauty connects People”) e dedicato a mostrare gli elementi fondanti dell’identità nazionale legati alla creatività come competenza interdisciplinare ed al ruolo scientifico produttivo e culturale dell’Italia nel Mediterraneo e nel mondo.

BENEFICIARI:
- piccole e medie imprese, con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna, comprese anche le imprese artigiane e le imprese costituite in forma cooperativa e consortile.
- i consorzi per l’internazionalizzazione con sede legale in Emilia-Romagna.

OGGETTO INTERVENTO: Le domande devono prevedere la realizzazione di eventi e iniziative promozionali rivolte ai mercati esteri esclusivamente sul territorio degli Emirati Arabi Uniti in concomitanza dell’Esposizione Universale di Dubai 2020, cioè dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021. Le attività di preparazione degli eventi e delle iniziative sono ammissibili a partire dal 03 febbraio 2020.

Per eventi o iniziative promozionali si intendono: workshop, seminari, incontri d'affari e B2B, degustazioni, sfilate, visite aziendali e ogni altra tipologia di attività mirata e occasionale volta a promuovere le imprese che partecipano al bando nei confronti di operatori specializzati esteri (buyers, rappresentanti di imprese, laboratori, reti di distribuzione, ecc.).

CONTRIBUTO: Il costo minimo del progetto in fase di presentazione della domanda di finanziamento dovrà essere di € 15.000,00 per i progetti presentati da imprese singole e di € 40.000 per progetti presentati da Consorzi per l’internazionalizzazione.

Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e non potrà comunque superare il valore di euro 30.000,00 per le singole imprese, e di € 80.000,00 per i Consorzi.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 09.00 del 03 febbraio 2020 (termine iniziale) alle ore 17.00 del 03 aprile 2020 (termine finale).

Vi ricordiamo che CNA Bologna può supportare le aziende:

• PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
  • RENDICONTAZIONE DEL PROGETTO

Per informazioni scrivere a sportellocnaestero@bo.cna.it
Elisa Bianchini Sportello CNA Estero CNA Bologna | T. +39 051 299.324  sportellocnaestero@bo.cna.it