Imprenditori bolognesi a White di Milano

Imprenditori bolognesi a White di Milano

Con il Progetto LA TRADIZIONE, IL VALORE, IL BELLO, dal 16 al 18 gennaio, Cna Federmoda accompagna a WHITE Milano, VIA TORTONA 27 | SUPERSTUDIO PIÙ / LOUNGE, 16 artigiani di Cna selezionati attraverso una call di livello nazionale e un successivo percorso informativo/formativo.  White capitanata da Massimiliano Bizzi, imprenditore bolognese, è oramai un punto di riferimento internazionale per la creatività e la contemporaneità nel settore della moda.

Bologna è rappresentata da Diego Venturino, creativo e fashion designer che nonostante la giovane età ha già calcato alcune passerelle internazionali da Toronto a Londra così come avviato collaborazioni televisive con trasmissioni quali Colorado Cafè.  Diego è titolare insieme al padre Giovanni dell’azienda Arteeswear di Pianoro.

ARTEES è una nuova linea di abbigliamento Made in Italy che cambia il modo di concepire la classica T-Shirt e l’abbigliamento in genere, poiché ha come pensiero e idea di base il concetto di Arte. ARTEES nasce, infatti, dopo un lungo lavoro che ha come nucleo la passione per il disegno, l’Arte e la grafica.

Attraverso le grafiche realizzate interamente a mano, le rivisitazioni di quadri e l’uso di frasi accattivanti, la T-Shirt neutra è concepita come la tela di un quadro sul quale l'artista, mediante la tecnica della serigrafia, imprime la propria visione del mondo moderno attraverso un progetto grafico che è prima realizzato sulla carta mediante l’utilizzo di matite e tempere da sempre strumenti tradizionali del disegno.

Con LA TRADIZIONE, IL VALORE, IL BELLO CNA Federmoda grazie alla collaborazione con White e il supporto di Regione e Unioncamere Lombardia rilancia il valore della spina dorsale del sistema moda italiano costituito da artigianato,  piccole e medie imprese.

Alla fiera che intende puntare decisamente sul concetto di Made in Italy, White ha deciso di affiancare anche una mostra e un’installazione live dedicata alla calzatura fatta a mano. All’installazione live, la provincia di Bologna è rappresentata da PERON & PERON

www.cna.it/cna/unioni/federmoda/notizie/insieme-la-tradizione-il-valore-il-bello

www.whiteshow.it/


Chat on Whatsapp