Il progetto intende selezionare nuovi soggetti del settore culturale e creativo

Sono ammissibili progetti di associazioni, professionisti e imprese culturali e creative nell’ambito dei seguenti settori:

I. la cultura materiale (es. moda, design industriale e artigianato, industria del gusto);

II. la produzione e comunicazione di contenuti (es. software, editoria, TV e Radio,pubblicità, cinema);

III. il patrimonio storico-artistico (es. patrimonio culturale, musica e spettacolo,architettura, arte contemporanea).

Possono presentare domanda due tipologie di soggetti:

Tipologia A: Associazioni costituite da meno di quattro anni che risultino da statuto attive nei settori specificati al punto 2, che prevedano di evolvere in forma di impresa

Tipologia B: - Neo-Imprese (indipendentemente dalla forma giuridica) attive da non più di quattro anni alla data di scadenza del presente avviso pubblico (rilevabile dalla data d'iscrizione al registro imprese);

- Liberi professionisti oppure studi associati, attivi da non più di quattro anni alla data di scadenza del presente avviso pubblico (rilevabile dall'apertura della partita IVA o dall’atto costitutivo).

Tutti i soggetti devono avere sede legale e operativa nel territorio della Regione Emilia- Romagna. Ciascun soggetto può presentare una sola domanda.

Ai  vincitori Incredibol! metterà a disposizione diverse opportunità fra cui:

a) contributi in denaro per lo sviluppo d'impresa non superiori ai 10.000 euro;

b) uno sportello di affiancamento per la crescita del progetto;

c) attività di formazione organizzate dalla rete dei partner di Incredibol!;

d) consulenze offerte dalla rete dei partner di Incredibol!;

e) supporto promozionale;

f) locali in comodato gratuito.

Scadenza di partecipazione: 30 ottobre 2014.

Maggiori informazioni e bando al sito:  http://incredibol.net/