PASSAPORTO PER I MERCATI ESTERI: INTERNAZIONALIZZARE LA TUA IMPRESA

Il seminario è della durata di 3 ore partirà il 8 novembre

L’acquisizione di strumenti di marketing internazionale agevola le imprese italiane nell’individuazione e organizzazione del processo di internazionalizzazione che meglio aderisce alla loro dimensione aziendale, all’offerta specifica e alla capacità produttiva della singola impresa.

Per questo Ecipar Bologna organizza il Seminario dal titolo: Passaporto per i mercati esteri: internazionalizzare la tua impresa, mercoledì 8 novembre 2017 dalle 17.30 alle 20.30 presso la sede di via di Corticella 186, dove si affronteranno il contesto del commercio internazionale attuale e in particolare le opportunità e le sfide per il settore manifatturiero.

Nell’ambito dell’incontro saranno presentati gli obiettivi dei due percorsi formativi gratuiti riportati di seguito e organizzati da Ecipar Bologna, volti a rafforzare e qualificare le competenze aziendali necessarie ad analizzare e affrontare i mercati esteri con successo:

Percorsi di internazionalizzazione: strategie e conoscenze per affrontare i mercati obiettivo;

Strumenti per sviluppare l’export nelle PMI: fiscalità, trasporti, contrattualistica, dogane, pagamenti internazionali;

I partecipanti e le loro esigenze saranno determinanti nella definizione dei contenuti che verranno approfonditi nelle attività corsuali e nelle consulenze personalizzate riservate a coloro che prenderanno parte alle attività formative.

Per formalizzare la propria partecipazione si prega di inviare entro il 31 ottobre 2017 la scheda di iscrizione, disponibile a questo link: http://bit.ly/2zvokAU e di compilare il seguente questionario conoscitivo, creato allo scopo di misurare il potenziale di business dei partecipanti e mettere maggiormente a fuoco un programma formativo su misura.

Per informazioni sul corso clicca qui.