Introduzione all’ EXPO 2015 di Milano

dedicata al tema dell’alimentazione,
come nutrire il mondo preservando il Pianeta Terra.

lunedì 27 aprile ore 15,30
sala Cna di Borgo Panigale , via Jahier 2 Bologna

Incontro informativo su cos’è l’esposizione universale, cosa c’è da vedere a Milano tra il 1 maggio e il 31 ottobre di questo anno.
Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore.

Un viaggio attraverso i sapori. I visitatori, coinvolti in prima persona in percorsi tematici e approfondimenti sul complesso mondo dell’alimentazione, hanno l’opportunità di compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della Terra. Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione della storia a essere ricordata non solo per i manufatti realizzati ma soprattutto per il contributo al dibattito e all’educazione sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse.

Iniziativa  rivolta ai soci Cna Pensionati e ai soci Cna.
Per informazioni telefonare al n. 051 299209 oppure scrivere a: pensionati@bo.cna.it