La filiera della colazione dall'Italia agli Emirati e al Quatar

Torna il Progetto di CNA, supportato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE Agenzia, “Breakfast Made in Italy” con il fine di promuovere, anche questa volta, l’utilizzo di prodotti ed attrezzature e più in generale la filiera italiana legata alla prima colazione.

E quest’anno torna con una tappa in più.

Nel 2016 abbiamo realizzato per la prima volta questo progetto di filiera che unisce tutti gli anelli che concorrono sinergicamente alla realizzazione di un momento emozionale nel breakfast.

Abbiamo creato uno “storytelling” ponendo il Made in Italy e la grande biodiversità alimentare di prodotti, di servizi e di attrezzature che l’Italia possiede.

Con la collaborazione di Rimini Fiera, nel 2016, 2017 e 2018 Breakfast Made in Italy ha realizzato un’area dedicata al Breakfast, unendo l’esposizione di arredamenti e attrezzature con la somministrazione di prodotti per la colazione con le imprese italiane più rappresentative, al TTG - SIA GUEST, allo SPECIALITY FOOD FESTIVAL di Dubai. Quest’anno si aggiunge al progetto HOSPITALITY QATAR a Doha.

Le imprese che partecipano al progetto devono presentare prodotti, attrezzature e servizi di loro pertinenza per questo format di filiera ai tre appuntamenti (Rimini, Doha e Dubai).

Gli appuntamenti:

• a Rimini durante la fiera SIA GUEST dal 9 all’11 ottobre 2019
  • a Doha dall’11 al 14 novembre 2019 in occasione della “Hospitality Qatar”
  • a Dubai dal 6 all’8 aprile 2020 in occasione di “The Speciality Food Festival”

Costi:

Al fine di contribuire ai costi legati agli aspetti informativi, formativi e logistici dell’iniziativa è prevista una quota di partecipazione per le tre tappe di € 700,00 + IVA (€ 854,00) da versare da parte delle aziende selezionate secondo le modalità che saranno successivamente indicate.

Verrà inoltre messo a disposizione di chi lo richiederà un servizio di Groupage.

Per informazioni e adesioni entro il 31 luglio

Elisa Bianchini Referente Sportello CNA Estero - CNA Bologna