La Puppet Animation e la Stop Motion per cortometraggi

La Puppet Animation e la Stop Motion per cortometraggi

Il corso della durata di 700 ore partirà il 27 novembre

Percorso Gratuito

Calendario

Novembre 2017-Giugno 2018. Il termine per l’iscrizione è il 10/11/2017. Per iscriversi è necessario far pervenire la Scheda di pre iscrizione via Mail o Fax al Coordinatore del corso completa di Curriculum Vitae.
È prevista la somministrazione di due prove di selezione nel caso in cui le domande pervenute superino il numero dei posti disponibili: Test scritto per la verifica delle conoscenze/ competenze richieste e Colloquio motivazionale. In sede di colloquio il candidato potrà consegnare eventuale sua documentazione relativa a prodotti/ progetti realizzati nel settore del cinema. Le prove si terranno nel mese di Novembre 2017.   

Il corso

Un percorso di alta formazione dedicato a tutti coloro che non solo vogliono imparare ma sperimentare sul campo la realizzazione di cortometraggi con l'uso della stop-motion e della puppet animation.
Attraverso lezioni teoriche intervallate da momenti di pratica e da simulazioni in laboratorio attrezzato, gli allievi avranno modo di sperimentare l’intero processo di produzione, diventando una vera e propria troupe. Lo scopo è realizzare un corto di animazione per bambini a partire da un brano dello Zecchino d’Oro messo a disposizione da Antoniano Production, ideatore del festival.
Operazione Rif. PA 2017-7734/RER Progetto 1 Ed. 1 approvata con DGR n. 1081/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Destinatari

Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in possesso di capacità e conoscenze inerenti all'area di riferimento del corso

Per informazioni sul corso clicca qui.


Chat on Whatsapp