Otto imprese Bolognesi a Londra

Per la prima volta al Mercato Metropolitano a Londra arrivano otto imprese alimentari artigianali di Bologna. Cna Bologna, infatti, con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Le delikatessen emiliano-romagnole si presentano al Nord Europa”, ha realizzato il progetto “Banchi di prova al Mercato Metropolitano di Londra”, che si tiene a Londra da oggi mercoledì 20 a domenica 24 giugno 2018.

Il progetto prevede l’esposizione temporanea dei prodotti delle aziende artigiane associate del settore alimentare al Mercato Metropolitano di Londra in ottica B2C, per un test dei prodotti regionali sul mercato londinese, e incontri B2B di business con potenziali partner commerciali. Il progetto ha previsto un check up aziendale svolto da una consulente specializzata, un momento di formazione sul mercato londinese e un piano di comunicazione efficace. Grazie al contributo regionale le aziende hanno avuto una riduzione del 50% sul costo del progetto.

Il Mercato UK è stato scelto per le grandi potenzialità che rappresenta per il prodotto italiano di qualità. Facendo base al Mercato Metropolitano, la Food Court di Elephant&Castle di proprietà di Andrea Rasca, con una hall interamente dedicata a Bologna e alle eccellenze bolognesi, con un programma di eventi rivolti al pubblico (circa 2000 persone che ogni giorno frequentano questo spazio) e un calendario di attività B2B, gli imprenditori si sono preparati per mesi per affrontare con efficacia questo mercato. L’obiettivo non è solo fare sviluppo commerciale ma anche poter collezionare dati e informazioni che permettono di pianificare una strategia efficace di sviluppo estero.

Per Cna Bologna hanno aderito:

• L'ARTE DELLA PASTA S.R.L.
  • QUADRIFOGLIO S.N.C.DI GAUDINO GIUSEPPE E C.
  • SALUMIFICIO FRANCESCHINI S.R.L.
  • CORSINI IVO S.N.C. DI CORSINI IVO-SNC
  • CAPSOR DI LIUNI ANGELO
  • PASTICCERIA LAGANA' DI LUIGI LAGANA' & C. SNC
  • LA CAPANNA DI BERTUSI ANNA E C. SAS
  • CAVALLINI ANDREINO

Quindi norcineria e salumi, pasta fresca ripiena e non, tigelle e crescentine, pizza, una linea di prodotti al peperoncino, la migliore pasticceria e cioccolateria di Bologna.

Il progetto “Le delikatessen emiliano-romagnole si presentano al Nord Europa” è stato approvato con Determinazione della Regione Emilia-Romagna n.16870 del 26/10/2017 PRAP 2012-2015 IV Annualità, attività 4.1.