Le aziende Cna al Sana 2017

Le aziende Cna al Sana 2017

Le aziende Cna al Sana 2017

Quali strategie adottare per valorizzare al meglio un prodotto biologico sul web tramite i Social Network? Come calcolare i benifici sull’ambiente grazie all’utilizzo di carta riciclata?

Nel quadro della 29° edizione del salone internazionale del biologico e del naturale, soluzioni, consigli e strategie comunicative saranno proposti da un gruppo di aziende bolognesi in una serie di incontri in programma lunedì 11 settembre presso la Sala Allegretto del Centro Servizi (1°piano Blocco C). L’iniziativa, organizzata nell’ambito di Sana da Cna Comunicazione e Terziario Avanzato di Bologna, durerà dalle ore 14 alle ore 17. Ognuna delle tre aziende avrà infatti un’ora a disposizione per illustrare agli operatori del Sana le migliori strategie green e di “bio-comunicazione”.

Due Emme Pack, azienda leader nella commercializazzione della carta da stampa, inviterà i partecipanti alla scoperta dell’eco calcolatore, uno strumento pensato per calcolare i risparmi connessi all’autilizzo di un prodotto cartario riciclato. Tramite “l”eco calcolatore”, Due Emme Pack si prefigge l’obiettivo di stimare l’impatto della carta riciclata sull’ambiente rendendo consapevole l’utlizzatore sulle ricadute ambientali della carta utilizzata.
Il sito dell'azienda qui >>>

Cristiano Capelli e Pixed di Gianluca Gabella, specializzati in comunicazione e web marketing, illustreranno le migliori strategie per corroborare l’immagine di un’azienda bio sul web. Particolare attenzione verrà posta a contenuti SEO e SMM, essenziali per il posizionamento online e a come gestire in maniera efficace social, siti e blog.
IL sito dell'azienda qui >>>

Big, agenzia di comunicazione, farà il punto sulle opportunità di pubblicità tramite alcuni dei principali Social Network, tra cui Facebook e Linkedin. Più nello specifico, l’agenzia mostrerà ai partecipanti come sviluppare una campagna con Google Adwords, in modo efficace favorendo un celere ritorno sull’investimento.
Il sito dell'azienda qui >>>

Cna e i suoi associati hanno già organizzato iniziative come questa all’interno delle manifestazioni fieristiche, con incontri formativi/informativi rivolti agli espositori. Un progetto che proseguirà anche in futuro.

Leggi il programma definitivo del Sana 2017

ALLEGATI
Programma