Le aziende dell'unione comunicazione a Sana 2016

Le aziende dell'unione comunicazione a Sana 2016

L’obiettivo degli incontri di lunedì 12 settembre scorso era quello di fornire degli strumenti agili e dei suggerimenti da poter facilmente mettere in pratica per la promozione di un settore, quello del biologico, che ha sempre più la necessità di tenersi al passo coi tempi e sviluppare una semplice ma efficace strategia comunicativa. Gli argomenti toccati nel corso del pomeriggio sono stati i seguenti: l’attività di ufficio stampa, fondamentale per far conoscere anche una piccola realtà o un piccolo evento; ne ha parlato la nostra associata esperta di comunicazione,  Dora Carapellese. L’agenzia Webig si è invece focalizzata sull’uso dei social network per l’acquisizione di nuovi clienti e la loro fidelizzazione; l’agenzia Mimulus ha presentato dei tool utili alla gestione del calendario editoriale e all’ottimizzazione del flusso lavorativo quotidiano, con un excursus sulle strategie di content marketing più utili sui vari canali utilizzati per la promozione.

ALLEGATI