Non il solito pranzo in azienda. «Ge.Ris.Co dà priorità al cliente»

DA “L’IMPRESA FA NOTIZIA”
SPECIALE AGROALIMENTARE
Il Resto del Carlino – 18 APRILE 2019

LA RISTORAZIONE collettiva a misura di cliente. È quello che propone Ge.Ris.Co, Gestione Ristorazione Collettiva, di Emiliano e Mila Valdiserri. Una società che si occupa dei pasti per i dipendenti di una sessantina di aziende tra Bologna e provincia.

Emiliano Valdiserri, ci racconti la vostra realtà.

«Siamo una società relativamente giovane, nata a giugno 2013. Abbiamo avviato la nostra attività in un periodo economicamente non facile, con grossi investimenti, una grande determinazione e passione per il nostro lavoro. Il nostro personale, composto da 12 dipendenti, non supera di media i trent’anni di età. Abbiamo occupato soprattutto risorse del territorio, assumendo persone del posto».

Obiettivi in vista?

«Vogliamo crescere ancora, ma non tantissimo, dato che intendiamo comunque continuare a distinguerci dalle grandi società di ristorazione collettiva già attive a Bologna. Non vogliamo approdare a una produzione massa, che comprometterebbe la qualità del nostro lavoro».

Siete un’azienda giovane in tutti i sensi: forse anche per questo siete molto attenti all’informatizzazione…

«Puntiamo molto sull’informatica. Le aziende nostre clienti sono collegate a noi via web, con la possibilità di prenotare o gestire il servizio con un click, direttamente dall’apposita app via smartphone, tablet o pc anche da casa, esonerando l’azienda dalla gestione diretta dei pasti a loro dedicate. È comunque un settore ancora in evoluzione, sono in serbo altre novità per offrire ulteriori servizi sotto questo aspetto».

Un punto di forza?

«Per noi anche le aziende più piccole sono importanti, non sono numeri, ma clienti cui vogliamo bene. Il nostro servizio è molto customer oriented, ascoltiamo i suggerimenti dei clienti cercando di soddisfarli il più possibile anche con variazioni nei menù, che cambiano ogni settimana secondo l’offerta del mercato. Ricerchiamo ossessivamente il miglior rapporto qualità-prezzo, stando attenti ai prodotti, tutti con ingredienti di origine nazionale».

I vostri servizi?

«Oltre ai nostri due self-service e ai pasti veicolati che sono e rappresentano il nostro core-business, ci occupiamo anche di eventi speciali per le aziende nostre clienti, come feste o anniversari. Ma se i numeri lo giustificano, siamo disponibili anche a lavorare per privati, con catering per matrimoni o battesimi, per i quali abbiamo già una pluriennale esperienza».