Giovedì 5 luglio 2018, ore 18.00 presso EGSolutions via del Tappezziere 4 - Bologna si terrà un seminario sull'Odontoiatria 4.0.

Le nuove soluzioni tecnologiche digitali messe a punto per il sistema della cura dentale stanno cambiando in modo significativo il mondo dell’odontoiatria, permettendo maggiore affidabilità e precisione nonché riduzione di costi e tempi per tutte le fasi del processo. La spinta al cambiamento è dettata, oltre che dalle proposte tecnologiche, anche dalle esigenze dei pazienti che queste vanno a soddisfare e dalla maggior efficienza che deriva dall’integrazione tra tutti gli attori, pazienti, studi medici e laboratori odontotecnici.

L’incontro, organizzato dal Digital Innovation Hub di CNA Bologna, in collaborazione con EGS – importante realtà che sviluppa innovazioni per il settore dentale – ha l’obiettivo di rivolgersi a medici e tecnici:

• illustrando in modo pratico, con dimostrazioni e prove, le varie soluzioni 4.0 per il settore (scansione e stampa 3D, materiali innovativi, progettazione digitale, lavorazioni guidate da software come fresatura cad-cam e saldatura al laser, ecc.);
  • portando testimonianze di operatori che già utilizzano le nuove tecnologie;
  • informando sulle opportunità di incentivazione economica introdotte dal Piano Nazionale Impresa 4.0;
  • presentando un possibile modello di intervento per governare al meglio l’innovazione digitale.

Poiché la trasformazione digitale si realizza in modo compiuto ed efficace quando c’è integrazione e interconnessione di filiera, l’incontro vuole offrire anche un’occasione ai presenti per creare utili contatti tra operatori che vogliano condividere la sfida della conversione ad una odontoiatria 4.0.

18.00 - Registrazione partecipanti
18.15 - Saluti di benvenuto
Attilio Aldini, EGSolutions
Mauro CavanaPortavoce Mestiere Odontotecnici CNA Bologna