Online bando per supportare le PMI innovative dell’industria tessile

Online bando per supportare le PMI innovative dell’industria tessile

Nell’ambito del programma COSME è stato lanciato il secondo invito a presentare proposte del progetto ELIIT, finalizzato a sostenere i progetti d’innovazione per il settore tessile.

Il progetto è stato idealizzato per sostenere le PMI dei settori TCLF (tessile, abbigliamento, pelle e calzature) nel rafforzamento della propria competitività, aiutandole ad integrare nuove tecnologie in prodotti, processi o servizi innovativi.

Il bando supporterà progetti di partnership tra PMI attive nei settori TCLF e proprietari/fornitori di tecnologie che propongono l’implementazione, l’applicazione e l’uso di soluzioni tecnologiche dirompenti e innovative.

Il bando selezionerà 12-13 partnership, ciascuna delle quali riceverà un totale di 70.000€ per lo sviluppo di prodotti o prototipi ad alto valore aggiunto e ad alta redditività. Inoltre, i beneficiari riceveranno un programma di coaching su misura su competenze tecniche o trasversali ed opportunità di rafforzamento di contatti e networking.

Le proposte dovranno essere presentate in lingua inglese tramite formato elettronico entro e non oltre il 14 aprile 2021 alle ore 17:00.

Per maggiori informazioni>>>


Chat on Whatsapp