Percorso certificazione Sfoglia Emiliano Romagnola STG

CNA Agroalimentare Bologna è la principale associazione di categoria locale per la rappresentanza e la tutela delle imprese produttrici di pasta fresca artigianale e delle cosiddette sfogline.

Il mese scorso abbiamo incontrato l'Associazione costituitasi per tutelare la Pasta Fresca Tradizionale attraverso la certificazione europea denominata Specialità Tradizionale Garantita (STG).

In caso di certificazione sarà possibile vedersi riconosciuta  la garanzia di una specialità gastronomica che, per tipicità qualitativa e genuinità della filiera degli ingredienti e per modalità di realizzazione, corrisponda a requisiti individuati dagli operatori artigiani che ne custodiscono la tradizione.

Per discutere e valutare questa proposta ed essere tra i promotori di questo percorso, Cna Bologna invitata a partecipare ad un incontro con il Prof. Angelo Varni (già responsabile del progetto Bologna 2000 Capitale Europea della Cultura) che si terrà:  martedì 18 settembre alle ore 18.30 Ufficio CNA Mazzini Via Pietro Mainoldi, 4 - Bologna (nei pressi del Pontevecchio)

Chiediamo gentile conferma di partecipazione mandando una mail a alimentare@bo.cna.it