Lo Sportello CNA Estero promuove il progetto della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina. L’Ente Camerale stanzierà, in forma diretta, contributi a fondo perduto a titolo di sostegno, per la stagione 2019/2020, alle aziende operanti nel comparto del BEAUTY – produzione, lavorazione, trasformazione (prodotti, attrezzature e servizi) - che intendano avviare relazioni di tipo commerciale con il mercato ucraino.

L’azione di supporto, parzialmente o totalmente finanziata dalla Camera di Commercio, prevede un intervento articolato in due macro fasi:

La PRIMA FASE, propedeutica, prenderà avvio da febbraio 2020 ed è dedicata allo studio del mercato, al coinvolgimento degli operatori locali e delle Associazioni di categoria e alla costruzione del tessuto relazionale sul territorio al fine di “preparare il terreno” al futuro ingresso delle aziende italiane sul suolo ucraino. Questa prima fase è completamente coperta nel costo dall’Ente Camerale.

La SECONDA FASE prevede la partecipazione alla manifestazione INTERCHARM 2020, massima fiera del settore beauty in territorio ucraino che si terrà dal 23 al 25 settembre, e tutti i servizi di seguito descritti ad un costo di 3.862 euro + iva (invece di 13.269 euro) grazie al contributo camerale:

• organizzazione dei B2B in Fiera Intercharm nei due mesi precedenti la manifestazione
  • stand preallestito
  • predisposizione dei materiali di comunicazione e catalogo settoriale con traduzione in lingua ucraina
  • 2 interpreti da condividere tra gli espositori
  • ufficio stampa per 3 mesi
  • campagna marketing in Ucraina
  • gestione del follow up dei contatti dopo la fine della Fiera fino a marzo 2021 a supporto delle imprese

In via facoltativa sarà possibile per le aziende acquistare un “pacchetto”, il cui costo verrà comunicato in seguito, che comprende:

• hotel
  • voli a/r per Kiev
  • trasferimenti in loco