Proroga CRITER

Proroga CRITER

Vi informiamo che la Regione Emilia-Romagna ha prorogato al 30 giugno 2020 i termini per l’inserimento degli impianti termici nel catasto CRITER e al 31 dicembre 2020 l’applicazione del regime sanzionatorio.

Sebbene la proroga sia necessaria, visto che ad oggi risultano accatastati circa il 60% degli impianti di riscaldamento  e non sono ancora note le percentuali di impianti di raffrescamento ancora da accatastare, CNA Installazione e Impianti Bologna ha sempre richiesto nelle sedi opportune di attuare misure informative e di sensibilizzazione che avrebbero evitato di raggiungere questa situazione che è penalizzante per le imprese e i cittadini regolari.

Vale la pena ricordare che, le operazioni finora compiute, grazie ad una seria e attenta attività di accatastamento e di controllo, hanno consentito l'individuazione di diverse situazioni di pericolo che sono state prontamente isolate e sanate.

Il completamento del catasto e del sistema di controllo è un processo ancora in evoluzione che per entrare a regime necessita di tempi adeguati e di un’attività che la Regione si è impegnata a proseguire con determinazione.

Vogliamo evidenziare che, con la proroga dei termini, ci è stata finalmente assicurata da parte della Regione un'adeguata informazione verso i cittadini.


Chat on Whatsapp