Regionali, le proposte Cna

Lunedì 20 gennaio al Teatro Arena del Sole di Bologna, Cma Emilia Romagna nel contesto della sua assemblea regionale ha incontrato i candidati alla presidenza della Regione ai quali è stato sottoposto un documento con le proposte e le azioni necessarie per una maggiore vicinanza alle piccole imprese, vero motore dell’economia regionale.

Domenico Battaglia, Simone Benini, Stefano Bonaccini, Lucia Borgonzoni, Marta Collot, Stefano Lugli (Laura Bergamini assente per indisposizione) hanno risposto alle domande del direttore de Il Resto del Carlino Michele Brambilla, che al termine ha invitato tutti a sottoscrivere con una firma simbolica l’accordo di mandato di CNA Emilia Romagna. Invito pienamente accolto da Bonaccini e Borgonzoni mentre Benini e Battaglia hanno firmato con riserva.

12 imprenditori emiliano-romagnoli, con un video, hanno aiutato il Presidente Cna Emilia Romagna Dario Costantini nella presentazione dei punti salienti del documento, in un viaggio virtuale lungo tutta l’Emilia-Romagna che si è sviluppato attraverso altrettante parole chiave: fiscalità, burocrazia, abusivismo, infrastrutture, politiche del credito, investimenti, internazionalizzazione, competenze, giovani, innovazione, economia circolare e sostenibilità, turismo e valorizzazione del territorio.

Guarda il video “La voce delle imprese: le richieste al futuro governo della regione”>>>

Leggi le proposte degli imprenditori Cna dell’Emilia Romagna>>>

Al termine del dibattito la seconda edizione del “Premio CNA Emilia Romagna”, un riconoscimento per l’impegno sociale ad una personalità che nel corso dell’anno si è particolarmente distinto in Emilia-Romagna. Quest’anno il riconoscimento, un manufatto unico creato per l’occasione con il lavoro congiunto di tre artigiani-artisti del mondo CNA, è stato conferito a Sua Eminenza Cardinal Matteo Maria Zuppi.

Guarda il video “Premio Cna Emilia Romagna” (la realizzazione del manufatto)>>>

L’Assemblea si è quindi chiusa con la consegna dei premi “Patto per il Lavoro”, assegnati ad un’impresa per ciascuna provincia della nostra Regione che nel triennio 2016-2018 si è particolarmente distinta per la creazione di posti di lavoro. Le imprese premiate sono state:

AUTOTRASPORTI ROSSELLI con sede a Castel San Giovanni (PC)
LABADINI SRL con sede a Parma
XION TECHNOLOGY SRL con sede a Scandiano (RE)
MECCANICA ANSALONI SRL con sede a Nonantola (MO)
LAMIPRESS SRL con sede a Monte San Pietro (BO)
OLEODINAMICA AMI Srl con sede a Mordano (BO)
PUBBLITEAM srl con sede a Ferrara
VITTORIO PARRUCCHIERI DI MARTINI VITTORIO E C. SNC con sede a Ravenna
L&G SAS DI RUFFILLI PATRIZIO con sede a Forlì
CLIMA CONTROL S.A.S. DI CENNI ANDREA con sede a Rimini