RETE IMPRESE ITALIA: nasce il coordinamento dell'imprenditoria femmini

All’interno dell’organismo di rappresentanza delle imprese del terziario e dell’artigianato è stato, infatti, costituito un coordinamento sull’imprenditoria femminile che coinvolge le sigle delle organizzazioni di donne imprenditrici delle cinque realtà.

Casartigiani Donne Artigiane, CNA Impresa Donna, Confartigianato Donne Impresa, Terziario Donna Confcommercio, Imprenditoria Femminile Confesercenti – si sono costituite in coordinamento all'interno di RETE IMPRESE ITALIA allo scopo di riportare la competenza sull'imprenditoria femminile al Ministero dello Sviluppo Economico, per trasferire la questione dal lato delle pari opportunità a quello dell’economia reale, per individuare misure di intervento a favore della creazione e dello sviluppo delle imprese femminili, con riferimento alle start up e alle imprese esistenti,per potenziare i servizi di welfare, per sostenere l'accesso al credito, con particolare attenzione alle politiche economiche di genere.

Più in generale per sensibilizzare la politica sui temi relativi all’impresa al femminile, nell’interesse dello stesso Paese che ha bisogno di puntare su nuovi modelli di crescita e sviluppo.