L’innovazione digitale e le start-up rappresentano un fattore importante per la crescita economica e l’occupazione, non solo per il settore merceologico di riferimento ma per tutto il territorio, garantendo rinnovamento e sviluppo in tutta l’economia reale, contribuendo al rilancio dei diversi mondi produttivi e agendo come stimolo costante per le imprese tradizionali, in particolare le PMI.

Il secondo bando Up To Biz, di Banca di Bologna e Cna Bologna, ha lo scopo di agevolare l’avvio ed incentivare lo sviluppo di progetti imprenditoriali, fornendo gli strumenti e gli spazi utili a sviluppare un business efficace. La finalità è contribuire alla diffusione di una cultura imprenditoriale fondata sui valori della sostenibilità, innovatività e creatività, orientamento alle tecnologie abilitanti di Impresa 4.0 e coerenza con la vocazione del territorio e del Made in Italy.

Il bando si rivolge a start-up costituite dal 1/1/2015 o aspiranti tali che si impegnino, in caso di vincita, a costituirsi entro 4 mesi dalla data di occupazione della postazione del coworking.

Si assegnano gratuitamente per 12 mesi a decorrere dal giorno 2 luglio 2018:  7 spazi di coworking presso la sede CNA di via Riva Reno 58 ed i relativi strumenti di lavoro previsti dal presente bando; consulenze per il tramite di professionisti operanti nel sistema CNA e Banca di Bologna, peculiari per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’imprenditore o aspirante tale; affiancamento ad un Angel Mentor, imprenditore pensionato del sistema CNA; per i primi 3 classificati, una borsa di studio per la Summer School sulla New Entrepreneurship organizzata dalla Fondazione di ricerca Istituto Cattaneo con la partecipazione del Sirolli Institute in collaborazione con CNA Bologna; un Community Manager che gestisce e organizza gli spazi, conosce i membri della community e favorisce le relazioni, costruisce eventi e li promuove, attiva i consulenti.

Il bando sarà aperto dal 26 aprile al 3 giugno 2018.

Per leggere il bando clicca qui >>>

Per candidarti clicca qui >>>

Per maggiori informazioni giovani.imprenditori@bo.cna.it