WEBINAR GRATUITO CERTIFICAZIONE FSC PER IL SETTORE LEGNO ARREDO

WEBINAR GRATUITO CERTIFICAZIONE FSC PER IL SETTORE LEGNO ARREDO

CNA Bologna – Unione Produzione ed Ecipar Bologna ti invitano al webinar sulla Certificazione FSC.

CHE COSA E' LA CERTIFICAZIONE FSC

La certificazione FSC è una certificazione internazionale specifica per il settore forestale e i prodotti derivati dalle foreste come il legno.

L’incontro si rivolge infatti alle imprese che gestiscono e trasformano prodotti derivati dal legno come le falegnamerie e i produttori di arredamento.

La certificazione di Catena di Custodia garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate e permette di applicare il marchio FSC sui prodotti realizzati.
Grazie a questa certificazione l’azienda può garantire ai propri clienti che la provenienza dei materiali con sui vengono realizzati i propri prodotti deriva da foreste gestite in maniera legale e sostenibile.

La certificazione FSC è una certificazione internazionale specifica per il settore forestale e i prodotti derivati dalle foreste.

 

 

PERCHE' CERTIFICARSI

Le aziende certificate FSC possono aprirsi a nuovi mercati rispondendo alle richieste di clienti (aziende, pubblica amministrazione, enti locali) sempre più sensibili al rispetto e alla sostenibilità ambientale, inoltre la certificazione permette di aumentare la reputazione aziendale. 

 

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

Nel corso del webinar verrà anche illustrato il percorso formativo che potrà essere realizzato per ottenere la certificazione, usufruendo del contributo di Fondoartigianato.

 

 

L’INCONTRO SI TERRA’

 

giovedì 30 settembre 2021 dalle 17.30 alle 18.30

 

ISCRIVITI QUI>>>


Chat on Whatsapp