come si sottoscrive un contratto di locazione

Vuoi affittare un immobile di tua proprietà, o stai per sottoscrivere un contratto di locazione per la prima volta?

Non sai quale tipo di contratto di locazione scegliere? Cna Bologna con i suoi 30 uffici territoriali e i suoi Consulenti specializzati in materia di Locazioni, garantisce assistenza e consulenza nella scelta del contratto più idoneo, nella sua redazione, nella gestione delle proroghe e nelle eventuali risoluzioni anticipate.

Per regolarizzare l’uso di immobili da parte di terzi (sia ad uso abitativo che commerciale) è necessario sottoscrivere un contratto di locazione che ha lo scopo di tutelare sia il proprietario che l’affittuario. Occorre valutare la maggior convenienza da un punto di vista fiscale e la maggior tutela giuridica. Qualora il contratto di locazione abbia una durata superiore ai 30 giorni complessivi nell’anno, è necessaria la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate competente.

Per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente, Cna fornisce anche il servizio di asseverazione dei contratti di locazione a canone concordato grazie alla sottoscrizione di convenzioni con Associazioni di Categoria dei Proprietari e Inquilini.

Scopri l’ufficio territoriale più vicino e affidati all’esperienza di Cna >>>

Vuoi Maggiori informazioni sul servizio?