TRUFFE, SCIPPI E FURTI: TUTELIAMO GLI ANZIANI

Se hai più di 65 anni e subisci una truffa, uno scippo, un’estorsione o un furto, grazie all’accordo tra CNA Pensionati e diversi Comuni hai diritto ad un rimborso economico.

CNA ha sottoscritto un accordo che consente agli over 65 di ottenere un rimborso economico in caso di furto scippo o altri reati simili. Controlla la lista dei Comuni e se sei residente in uno di questi contattaci subito ti supporteremo e ti guideremo nella presentazione della richiesta al tuo Comune che ti riconoscerà il rimborso previsto.

Contattaci qui: >>>Tel. 051 299204 -  pensionati@bo.cna.it

I comuni che aderiscono all’iniziativa

• Comune di Bologna
  • Comune di Minerbio
  • Unione Reno Galliera (Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale)
  • Comune di Baricella
  • Comune di Granarolo
  • Comune di Pianoro
  • Comune di Valsamoggia
  • Comune di San Lazzaro

Rimborsi previsti

• importo dichiarato in fase denuncia del sinistro fino a un massimo di euro 100 per sinistro all’anno per ogni anziano (all’importo dichiarato possono essere aggiunti i costi per il rifacimento dei documenti fino al massimale previsto);
  • euro 500 nel giorno del ritiro della pensione limitato a un evento all'anno per ogni anziano;
  • in presenza di furti con o senza scasso che determinano la necessità di intervenire per il ripristino di porte, serrature e finestre al fine di entrare e garantire la permanenza dell'abitazione principale dell’anziano è possibile ottenere un rimborso fino a un massimo di euro 300 su presentazione della fattura/ricevuta del professionista che è intervenuto per garantire l'intervento;
    • rimborso forfettario per tutti gli apparecchi telefonici sottratti e denunciati nelle sedi competenti, con un rimborso pari a 60,00 euro per sinistro all'anno per ogni anziano.