Premio ER RIS 2017

Se apri un'impresa socialmente responsabile la Regione Emilia Romagna ha indetto un bando che potrebbe interessarti. Termine ultimo per le domande il 2 Ottobre.

Guarda anche il sito di UP TO BIZ

Il premio regionale per la responsabilità sociale di impresa e l’innovazione sociale è volto a premiare le esperienze più significative realizzate dalle imprese, che operano in Emilia-Romagna per lo sviluppo sostenibile e contribuiscono all’attuazione degli Sustainable Development Goals.
L’intervento intende altresì valorizzare l’impegno delle Associazioni di Imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro, impegnate a stimolare processi di innovazione dei modelli di business.

La Commissione per la parità e i diritti delle persone dell’Assemblea Regionale ha approvato la risoluzione con la quale invita a valorizzare le realtà produttive che si sono distinte con le migliori pratiche sul tema delle pari opportunità di genere e del superamento dei divari retributivi.

Ogni soggetto che presenta domanda potrà candidare un solo progetto che abbia per oggetto uno o più interventi che contribuiscono al raggiungimento degli SGDs e targets individuati nell’Agenda 2030, con riferimento ai seguenti temi:

• L’impresa per i giovani
  • L’impresa per il welfare e l’inclusione
  • L’impresa per l’ambiente
  • L’impresa per il territorio e la comunità

Destinatari del bando
Sono ammissibili le imprese di qualsiasi dimensione e forma giuridica, appartenenti a qualsiasi settore di attività iscritte al registro delle imprese che operano con sedi o unità locali situate nella regione Emilia-Romagna e le Associazioni di imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro, anche attraverso le loro articolazioni territoriali.
Le candidature pervenute verranno suddivise nelle seguenti categorie:

Start-Up;
B Imprese fino a 20 dipendenti;
C Imprese fino a 250 dipendenti;
D Imprese oltre 250 dipendenti;
E Cooperative sociali;
F Associazioni di Imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro.

Premi
Il premio ER.RSI Innovatori responsabili verrà assegnato ai primi tre classificati per ogni categoria, in occasione dell’evento pubblico che verrà organizzato dalla Regione Emilia-Romagna a conclusione della valutazione e selezione delle candidature.
Il premio avrà un valore del 70% delle spese ammissibili per attività da realizzare nel 2018, entro il limite massimo di € 5.000,00.

Scadenza
Le candidature potranno essere inviate dal 20 luglio al 2 ottobre 2017, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it

Tel. 848800258 mail: imprese@regione.emilia-romagna.it

Vuoi Maggiori informazioni sul servizio?