check up aziendale

check up aziendale

Le operazioni straordinarie rappresentano un’importante momento della vita aziendale che merita di essere osservato ed analizzato sotto ogni aspetto, non solo economico e strategico, ma anche per quel che concerne il patrimonio umano che compone l’azienda stessa. Le dinamiche contrattuali ed organizzative che scaturiscono dall’acquisizione di rami aziendali o, al contrario, da fenomeni di outsourcing o, ancora, dall’espansione e crescita aziendale, dalle operazioni di trasmissione d’impresa o avvicendamento societario, non possono essere trascurati. Nell’epoca in cui tutto ciò che concerne la persona/lavoratore viene spostato a livello aziendale (contrattazione collettiva, sistemi premianti, previdenza e sanità integrativa, formazione ed accreditamento professionale, etc.) è sempre più necessario essere in linea con una corretta applicazione del C.C.N.L. e della normativa in materia di diritto del lavoro. I momenti straordinari della vita dell’impresa rappresentano la migliore occasione in cui effettuare un check-up al fine di fotografare la situazione aziendale e, strategicamente, adottare tutte quelle misure necessarie per adeguarsi alla normativa, nonchè, alle mutate esigenze e condizioni aziendali.

La Cna Associazione di Bologna, attraverso i propri Consulenti è in grado di offrire alle aziende associate una consulenza “su misura” affiancando l’imprenditore nell’analisi delle proprie risorse umane, del loro posizionamento all’interno dell’organizzazione del lavoro, degli inquadramenti, delle esigenze di mobilità interna e di flessibilità.

Il servizio di Check-up e Due Diligence consente quindi di fissare la situazione aziendale, anche per eventuali acquisizioni, sulla quale sviluppare un’efficace strategia di cambiamento e di crescita aziendale.

Per informazioni contattare l’Area Consulenza e Relazioni Sindacali  051299487  a.mei@bo.cna.it

Vuoi Maggiori informazioni sul servizio?


Chat on Whatsapp