I quattro servizi Cna Bologna sulla fatturazione elettronica

I quattro servizi Cna Bologna sulla fatturazione elettronica

 

Servizio Full - Completo: il servizio è stato pensato per tutte le imprese che vogliono affidare a CNA le varie fasi della gestione della fatturazione elettronica: generazione fattura in formato XML, invio, ricezione e conservazione delle fatture.Il  vantaggio per l’impresa: CNA pensa a tutto e l’impresa non deve preoccuparsi di nulla.

Servizio Digital Hub App: il servizio prevede che l’impresa possa autonomamente generare la fattura elettronica in formato XML grazie all’utilizzo di Digital Hub APP, un’app semplice e intuitiva scaricabile su un dispositivo (smartphone, tablet o PC). L’impresa potrà quindi inviare e ricevere la fattura utilizzando il Digital Hub di CNA. Il vantaggio per l’impresa:con l’app l’azienda ha un supporto per muoversi con semplicità e in autonomia.

Servizio Tieni Il Conto: il servizio prevede che l’impresa possa autonomamente generare la fattura elettronica in formato XML grazie all’utilizzo dell’applicativo Tieni Il Conto, accessibile via web. L’impresa potrà quindi inviare e ricevere la fattura utilizzando il Digital Hub di CNA. Il vantaggio per l’impresa: la connessione avviene direttamente sul web e con questo applicativo l’azienda può anche personalizzare col proprio logo la fattura.

Servizio di Intermediazione: l’impresa può autonomamente utilizzare il Digital Hub di Cna per inviare ai propri clienti le fatture elettroniche in formato XML generate con il proprio gestionale e ricevere le fatture dai propri fornitori. Il vantaggio per l'impresa: con qualsiasi gestionale l’azienda può utilizzare il Digital Hub di CNA.

In tutti i servizi proposti è presente:
- un sistema di notifiche che informa sulla corretta consegna del documento;
- la possibilità di inserire la firma digitale per garantire l’autenticità dell’emittente e l’integrità e non ripudiabilità delle informazioni;
- la conservazione delle fatture a norma di legge.

CNA Bologna si attiverà e si metterà a disposizione di tutte le imprese che avessero bisogno di supporto nell’attivazione e predisposizione degli applicativi per la generazione delle fatture elettroniche (Digital Hub APP e TIC) e organizzerà dei corsi formativi sull’utilizzo dei sistemi.

CNA Bologna garantirà, inoltre, un costante supporto e assistenza sia durante il flusso attivo di invio che nel flusso passivo di ricezione delle fatture elettroniche, risolvendo eventuali problematiche legate ai rapporti con il sistema di interscambio.

 

C.F. 80040250377