Mediazione Civile e Commerciale

Mediazione Civile e Commerciale

 

MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE PER RIDURRE I TEMPI E I COSTI DELLE CONTROVERSIE

COSA
Lo strumento alternativo alla giustizia ordinaria per giungere alla conciliazione in caso di controversie tra privati in materia civile e commerciale.

CHI
Si rivolge a cittadini ed imprenditori che vogliono salvaguardare gli esistenti rapporti commerciali e le relazioni sociali.
– In tutti i casi in cui è obbligatoria per legge (controversie condominiali; diritti reali; divisioni e successioni ereditarie; patti di famiglia; locazioni, comodati e affitti d’azienda; contratti assicurativi, bancari e finanziari; risarcimenti dei danni da attività medica e diffamazioni a mezzo stampa).
– In caso di controversie in materia civile e commerciale (recupero crediti; piani di rientro di debiti; ridiscussione dei rapporti con le banche; protezione dei rapporti commerciali) .

QUANDO  SI USA
– Tempi rapidi: il procedimento per legge si conclude entro 3 mesi.
– Costi certi e contenuti: sono stabiliti per legge e correlati al valore della controversia.

PERCHÉ
CNA affianca i cittadini con una consulenza giuridica e tecnica per inquadrare la controversia e valutare l’avvio del procedimento; presentazione dell’istanza; affiancamento e gestione dell’iter fino alla sua conclusione. CNA è l’unica Associazione ad avere al proprio interno un Organismo di Mediazione e Conciliazione e Mediatori certificati ed autorizzati. Inoltre mette i propri uffici a disposizione dei suoi clienti per condurre la negoziazione in un clima disteso per entrambe le parti.

CONTATTI  per ulteriori approfondimenti o per l’attivazione del servizio:
Ufficio contenzioso tributario - tel. 051.299276 - email: a.lucalzi@bo.cna.it

Video esemplifiacativo>>>

 

Vuoi Maggiori informazioni sul servizio?

C.F. 80040250377