A Vienna con Cna

A Vienna con Cna

A Vienna con Cna

SOLD OUT

In passato, Vienna è stata capitale dell'impero asburgico e per diversi secoli fu uno dei maggiori poli di riferimento delle arti e della cultura mitteleuropea. Il suo volto di oggi rispecchia questo affascinante passato e milioni di turisti all'anno lo confermano.

Splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche rendono Vienna una città meravigliosa con un'atmosfera unica. Oltre al suo glorioso passato la città ha molto da offrire: audaci e fantasiose costruzioni contemporanee, una vita culturale vivacissima e una vivacità notturna per tutti i gusti. Dura ormai da qualche secolo e non sembra sbiadirsi con il tempo invece la fama di "città in musica" o di "capitale a passo di valzer", appellativi che accompagnano da sempre la descrizione di Vienna: sembra il minimo per una capitale che ha dato i natali a compositori del calibro di Strauss e Schubert, ha ospitato artisti di rilievo assoluto, quali Beethoven e Mozart…

In ultimo non bisogna perdersi l'ottima cucina (e i dolci squisiti) della città! La nostra attenzione sarà attratta dalle vetrine di un elegante locale: si tratta di Demel, la pasticceria che fu di Sissi e Franz Joseph e che nasconde un golosissimo segreto sulla torta Sacher…