Alla scoperta di Ferrara

Ferrara, splendida città d’arte da assaporare passeggiando per le sue strade, scoprendo in ogni angolo il suo carattere di magnifica capitale del Rinascimento e cogliendo da questo glorioso passato le ragioni del suo presente. Gli Estensi la governarono per tre secoli e le diedero l’aspetto che ancora oggi conserva: un’urbanistica unica che armoniosamente fonde Medioevo e Rinascimento e ne fa la prima città moderna d’Europa. Proprio per questa sua caratteristica, è stata riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dall’Umanità. Ferrara è una città silenziosa, a misura d’uomo, da percorrere a piedi o in bicicletta, rivivendo ad ogni passo magiche atmosfere del passato.

Programma:

• Partenza in bus GT da Bologna ore  ore 8,30 (gli orari sono indicativi, soggetti a variazione per esigenze orgenizzative) Sosta di servizio lungo il percorso.
  • Arrivo a Ferrara con inizio visita guidata.
  • Pranzo in ristorante.
    Menu: Risotto agli asparagi, Cappellacci di zucca al burro e salvia Salamina e Cotechino con pure Grigliata mista (vitello; costine di maiale; salsiccia ecc.); contorni (insalata e patate); Dolce; 1/4 di vino, ¼ d’acqua e caffè.
  • Pomeriggio passeggiata libera in città.
  • Rientro a Bologna nel tardo pomeriggio.

Quota di Partecipazione riservata ai soci: € 55,00 (non soci € 63,00) almeno 50 partecipanti
per almeno 35 partecipanti € 60,00 (non soci € 69,00)

LA QUOTA INCLUDE: Viaggio in pullman GT, visita guidata come da programma, pranzo al ristorante con bevande incluse, assicurazione medico-bagaglio.
LA QUOTA NON INCLUDE ingressi, mance e quanto non espressamente citato alla voce “La quota include”. RECESSO - Penali per Viaggi individuali o di gruppo soggiorni mare/monti, viaggi in pullman:- Caparra sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio ;- 30% e comunque la caparra sino a 45 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; 50% sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio;- 75% sino a 15 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; In ogni caso il recesso esercitato dopo il 14° giorno lavorativo antecedente la partenza, non da diritto ad alcun rimborso.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare i collaboratori: Bichecchi Paola tel. 389 1125599 - Gamberini Ivonne tel. 329 6373843 - Degli Esposti Daniela tel. 349 4760630 - CNA Pensionati Bologna tel. 051 299204 - mail: pensionati@bo.cna.it