Attribuzione nuove DE.CO - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Unioni Alimentare

Attribuzione nuove DE.CO

gio 20 mar 2025
Attribuzione nuove DE.CO

Nella seduta di ieri, la Giunta comunale del Comune di Bologna ha ufficialmente convalidato ulteriori prodotti e saperi della tradizione che si distinguono nel panorama delle eccellenze bolognesi.
Sono gli Abbinamenti ideali di cibo e vino dell’area metropolitana bolognese, il Canto orale di tradizione popolare e lo Spillo di San Giovanni in Persiceto come saperi tradizionali; la Patata di Tolè, il Raviolo dolce di Casalfiumanese, la Vera torta di Imola, lo Scalogno di Romagna e i Cappelletti d’Imola come prodotti agroalimentari.

Contestualmente la Giunta ha ratificato l’iscrizione nel registro SFOGLINE De.Co. dei nostri promotori De.Co. Dal Fiume Paola snc e Sfoglia Rina srl e degli altri produttori che ne hanno fatto richiesta Nonna Cesira sncIl Regno della pasta di Spisni Gianluca, Home Food srl  meglio nota come Cesarine . A questi artigiani, il Comune consegnerà l’attestato e la vetrofania che potrà essere apposta in vetrina.

“Come CNA agroalimentare siamo orgogliosi del risultato raggiunto e auspichiamo una sempre maggiore valorizzazione di queste attività che rappresentano veri e propri giacimenti culturali del nostro territorio”  ha sostenuto il presidente Max Poggi.

Maggiori Info Qui>>>

Segnalo che sui social sarebbe bello far girare questo video che è stato girato nel laboratorio di Alberto e Stefania Solini a cura del Comune di Bologna e nel quale la mamma dei titolari da cui prende il nome la ditta passa il testimone ad una giovane artigiana.

Video>>>>