Contributi comune di Castel Maggiore per le imprese colpite dall’alluvione di ottobre 2024 - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Area Reno Galliera

Contributi comune di Castel Maggiore per le imprese colpite dall’alluvione di ottobre 2024

mer 21 mag 2025
Contributi comune di Castel Maggiore per le imprese colpite dall’alluvione di ottobre 2024

Il comune di Castel Maggiore ha predisposto un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto destinati alle piccole imprese, artigiani e liberi professionisti che hanno subito danni a seguito dell’esondazione del Navile avvenuta nella notte tra il 19 e il 20 ottobre 2024.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto di 2.500 euro per ogni beneficiario, un importo forfettario indipendente dall’entità del danno subito. Sono ammessi a partecipare al bando tutte le piccole imprese, gli artigiani e i liberi professionisti che avevano un’attività attiva al momento dell’alluvione e che hanno subito danni diretti a causa dell'inondazione. È necessario che il danno sia stato accertato attraverso un verbale di sopralluogo redatto dai tecnici comunali e che riguardi i locali in cui l’attività veniva svolta, siano essi amministrativi o produttivi.

Le domande per la partecipazione al bando possono essere presentate a partire dal 13 maggio 2025 e devono essere inviate entro il 12 giugno 2025 ore 24:00.

Per maggiori informazioni, per scaricare la documentazione necessaria e per accedere al modulo di domanda, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del comune di Castel Maggiore.