Lavori sulla S.S. 64 "Porrettana" e sul ponte "dell'Oggiola" - restrizioni veicolari - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Unioni Trasporti Area Appennino Bolognese

Lavori sulla S.S. 64 “Porrettana” e sul ponte “dell’Oggiola” – restrizioni veicolari

mer 17 set 2025
Lavori sulla S.S. 64 “Porrettana” e sul ponte “dell’Oggiola” – restrizioni veicolari

Al fine di supportare la programmazione delle attività dei nostri Associati, segnaliamo l’avvio dei lavori di mitigazione del rischio frane a monte della statale S.S. 64 “Porrettana”, nonché il rifacimento di elementi marginali del ponte detto “dell’Oggiola” danneggiati dall’alluvione del maggio 2023.

I lavori saranno eseguiti in due fasi:

  • dal 29/09/2025 al 23/12/2025 saranno eseguite le lavorazioni che interesseranno la corsia della statale in direzione Pistoia;
  • dal 2/03/2026 al 3/5/2026 i lavori interesseranno la corsia della statale in direzione Bologna.

Per l’attuazione delle suddette fasi sarà necessario istituire un senso unico alternato regolato da impianto semaforico lungo le tratte interessate dalle lavorazioni, con la presenza, all’occorrenza, di movieri nelle ore di punta del mattino e della sera, durante i giorni feriali, prefestivi e festivi.

Durante le fasce orarie, rispettivamente, dalle ore 07.00 alle ore 10.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30sarà interdetto il transito agli autoveicoli con massa complessiva a pieno carico superiore alle 26 t, fatta eccezione per i mezzi emergenziali e di soccorso e del TPL.

Alleghiamo la documentazione definita nell’ambito dei lavori del COV istituito presso la Prefettura di Bologna lo scorso 10 settembre, a cui CNA Bologna e FITA hanno preso parte.