Lo Sportello Energia arriva a Ozzano dell'Emilia: scopri come risparmiare con le nuove bollette 2025 - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Area Savena-Idice

Lo Sportello Energia arriva a Ozzano dell’Emilia: scopri come risparmiare con le nuove bollette 2025

mer 01 ott 2025
Lo Sportello Energia arriva a Ozzano dell’Emilia: scopri come risparmiare con le nuove bollette 2025

Dal 1° luglio 2025 è entrato in vigore il nuovo formato della bolletta di luce e gas, introdotto da ARERA per rendere più chiara e comprensibile la lettura dei consumi e dei costi, sia per le imprese che per gli utenti domestici.

Questa novità rappresenta l’occasione per verificare la propria situazione energetica e valutare possibili opportunità di risparmio. Per supportare le imprese in questo percorso CNA Bologna in collaborazione con ALI Energia ha attivato lo Sportello Energia, un servizio dedicato all’analisi delle forniture di elettricità e gas e all’individuazione di soluzioni per ridurre i costi.

Il 28 ottobre 2025 lo Sportello farà tappa anche sul territorio di Savena Idice, con un incontro riservato alle imprese locali.

Durante l’appuntamento sarà possibile:

  • analizzare la propria bolletta nel nuovo formato ARERA, verificando le condizioni economiche delle forniture e le proposte di ALI Energy Advisor;
  • controllare la corretta applicazione di oneri e fiscalità;
  • ricevere aggiornamenti sui mercati energetici e indicazioni sulle offerte più convenienti.

Gli incontri si svolgeranno il 28 ottobre 2025 presso la sede CNA di Ozzano (Viale Giovanni XXIII 4 – Ozzano dell’Emilia). Su richiesta, i consulenti ALI potranno organizzare l’analisi anche direttamente presso la sede dell’impresa.

Verifica la disponibilità e prenota il tuo appuntamento.

Contatti per informazioni e prenotazioni: