Più valore all’Appennino ecco il Piano d’azione Gal - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Senza categoria

Più valore all’Appennino ecco il Piano d’azione Gal

lun 24 ott 2016

Pubblichiamo il documento di sintesi del Piano di Azione 2014-2020 "Più valore dell'Appennino – elaborato dal GAL Appennino Bolognese”. Il Gruppo di Azione Locale (GAL) “Appennino Bolognese” è una società a responsabilità limitata a capitale misto pubblico-privato, costituita da 8 soci pubblici e 19 soci privati (tra cui Cna Bologna), che ha ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna l’affidamento di una parte di fondi PSR.

L’obiettivo principale del piano è il miglioramento della vita e la creazione di nuove opportunità attraverso il protagonismo dei soggetti locali e la valorizzazione delle risorse territoriali, imprenditorialità, storia, cultura e natura.

A questo scopo, d’intesa con la Regione, il GAL si è dotato di una strategia integrata e multisettoriale elaborata sulla base dei bisogni e delle potenzialità locali con il coinvolgimento dei soggetti rappresentativi delle comunità interessate.

Cna Bologna in particolare ha proposto e ottenuto,  fra le altre importanti azioni e misure, l’inserimento e l’approvazione della Azione N° 11  “Qualificazione delle piccole e micro imprese extra-agricole esistenti”.
L’azione rappresenta uno strumento a favore delle piccole e microimprese per contribuire a qualificare e a mantenere attivi i servizi di presidio del territorio, sostiene la partecipazione di imprese favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro, la loro stabilizzazione, la diversificazione produttiva e l’innovazione tecnologica e/o di mercato. Nell'opuscolo è possibile consultare le schede tecniche di sintesi di ciascuna operazione, con il richiamo alla pagina specifica del Piano di Azione per ogni eventuale approfondimento ulteriore.

Per qualsiasi approfondimento o informazione in merito al piano è possibile rivolgersi a:
Area Economico Sindacale Cna Bologna, sindacale@bo.cna.it,  tel. 051/299.248;  Unione Alimentare Cna Bologna, alimentare@bo.cna.it, tel. 051/299.331
Per l’ assistenza alla presentazione dei bandi a Serfina, società di consulenza finanziaria, serfina@bo.cna.it, tel. 051/370107