Customer Journey Map: mappiamo Il viaggio del nostro cliente tipo
sab 06 ott 2018
Data di partenza
Lunedì, 22 Ottobre 2018
Durata
20 ore
Tipo di corso
Formazione a mercato
Calendario
Lunedì 22 e 29 ottobre dalle 9 alle 18 e giovedì 15 novembre dalle 9 alle 13.
Corso
La CONSUMER EXPERIENCE MAP rappresenta un processo strategico del marketing finalizzato a valutare le positività e gli ostacoli nel corso del viaggio che ogni utente compie verso la fruizione di un prodotto o servizio.
La mappa deve mostrare gli step che i nostri clienti intraprendono nell’entrare in contatto con la nostra organizzazione, deve raccontarci la storia dei nostri utenti, mettere in evidenza le loro necessità, le loro domande, le loro emozioni durante tutto il processo di interazione con la nostra organizzazione.
Creare una mappa ben precisa che tracci il percorso dei nostri utenti aiuta a metterci nei loro panni e a farci capire esattamente le loro motivazioni, emozioni o frustrazioni nel relazionarsi con noi.
Partecipare a questo corso vi permetterà di acquisire una visione nuova della propria proposta commerciale e apprendere le prime tecniche utili a progettarne la nuova customer experience, diventando così sempre più interessanti per i propri clienti e differenziandosi rispetto alla concorrenza.